Economia e lavoro

Ultima modifica: 13 Novembre 2018 16:22

Cioccolato Vda, arriva la lettera di licenziamento per i 5 dipendenti

Aosta - Nel pomeriggio l'incontro fra l'imprenditore turco Ertugrul Selcuk, l'Assessore alle attività produttive, Confindustria Vda, il Savt e l'Amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin.

cioccolato Vda

A poche ore dal nuovo incontro con la società turca, arriva da Pont-Saint-Martin la prima notizia della giornata. E non è buona. Questa mattina sono state consegnate ai 5 dipendenti di Cioccolato Vda – anche se formalmente non sono state ritirate –   le lettere di licenziamento.

Alle 14.30 la questione finirà sul tavolo dell’incontro con l’Assessore alle Attività produttive, Confindustria Vda, il Savt, il sindaco di Pont-Saint-Martin e l’imprenditore turco Ertugrul Selcuk.

Un confronto nel quale i turchi avrebbero dovuto presentare i soci individuati per rilevare l’ex Feletti.

Lo stabilimento di Pont-Saint-Martin impiega cinque persone che dal luglio scorso non ricevono lo stipendio (a ottobre gli è stata versata solo una parte della 14esima). Ad aspettare dai turchi i pagamenti   – due le rate rimaste indietro – è anche Finaosta che ha concesso un mutuo di 4 milioni di euro. 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>