Il Ministro della Salute ha firmato l’ordinanza, il 18 gennaio gli impianti sciistici potranno aprire

Il ministro Roberto Speranza - si legge in una nota - ha firmato l’ordinanza con cui "si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021”.
Comprensorio La Thuile
Economia

Saltata la data del 7, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha deciso: il 18 gennaio gli impianti sciistici apriranno il 18 gennaio.

“Il ministro della Salute – si legge infatti in una nota – ha firmato l’ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021. Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto attraverso lettera del presidente della conferenza, Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Cts”.

A commentare la decisione, in una nota, gli Assessori Daniel Alfreider (Provincia Autonoma di Bolzano), Luigi Bertschy (Valle d’Aosta), Sergio Bini (Friuli Venezia Giulia), Martina Cambiaghi (Lombardia), Federico Caner (Veneto), Roberto Failoni (Provincia Autonoma di Trento), Fabrizio Ricca (Piemonte) e Daniele D’Amario (Abruzzo): “Il Governo ha finalmente ascoltato le Regioni e le Province autonome: siamo soddisfatti della decisione del Ministro Speranza. Oltre all’approvazione del protocollo, per cui aspettiamo la definitiva validazione del Cts, avevamo chiesto una data certa per permettere all’intero mondo della montagna invernale di prepararsi a dovere. Grazie al lavoro di squadra delle Regioni e delle Province autonome iniziato in Commissione Turismo abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria: il 18 gennaio. Ora si può finalmente ripartire in sicurezza”.

0 risposte

    1. Si infatti sono d’accordo con lei. Il problema secondo me è come è stata riportata la notizia dai media. Lo sci è stato vietato fino al 18, non è stata fissata una data di apertura certa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte