Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 24 Luglio 2021 12:37

Misure anticrisi, convalidati 2764 Bonus per le Partite Iva

Aosta - Sono state complessivamente 3.081 le domande presentate a ieri per la richiesta del Bonus per i titolari di Partita Iva, delle quali sono state convalidate 2.764 per un totale di contributi richiesti che ammonta a 25 milioni 106mila 600 euro. 

Palazzo RegionalePalazzo Regionale

Sono state complessivamente 3.081 le domande presentate a ieri per la richiesta del Bonus per i titolari di Partita Iva, delle quali sono state convalidate 2.764 per un totale di contributi richiesti che ammonta a 25 milioni 106mila 600 euro

A comunicarlo è l’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro. Nella netta maggioranza dei casi – 2.299 – si tratta di imprese, cui vanno aggiunti 465 liberi professionisti. Per ciò che concerne la “mole” dei beneficiari, 143 sono piccole imprese (per 2 milioni 532mila 500 euro), 2.614 sono microimprese (22 milioni 422mila 600) e 7 medie imprese (151mila 500 euro).

Le domande possono ancora essere inoltrate fino al 30 settembre tramite il portale “VdA riparte” della Regione, anche da parte di un soggetto delegato dal beneficiario. Per accedervi è necessaria un’identità digitale SPID, CNS e CIE.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, è stato attivato uno sportello digitale per l’attivazione dello SPID, aperto, nel cortile interno del palazzo dell’Assessorato, in piazza della Repubblica ad Aosta.

È disponibile, inoltre, il numero verde 800 006 300 per supportare gli utenti nell’autenticazione alla piattaforma con identità digitale, fornire informazioni sulle misure previste, indirizzare verso la struttura competente ove necessario e supportare nella compilazione della domanda. Al contact center, attivo dal 5 luglio scorso, sono giunte 1.185 chiamate.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo