Regione, approvato il finanziamento per la formazione e l’orientamento di chi cerca lavoro

L'avviso pubblico, cofinanziato dal Fondo sociale europeo sul POR 2014/20 per 1 milione 636mila 350 euro, è indirizzato al finanziamento di iniziative formative e orientative per persone - in particolare giovani e più vulnerabili - in cerca di occupazione.
computer pc lavoro
Economia

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessorato alle Politiche del lavoro, ha approvato via delibera un avviso pubblico per il finanziamento di iniziative formative e orientative per persone, in particolare giovani e più vulnerabili, in cerca di occupazione.

Avviso che, cofinanziato dal Fondo sociale europeo sul POR 2014/20, va nella direzione del voler sostenere – scrivono dall’Assessorato – politiche attive del lavoro a favore di giovani, in particolare quelli nella fascia 16/18 anni in drop out scolastico, e dei soggetti più vulnerabili, in particolare le persone con disabilità o svantaggiate, come i detenuti o chi percepisce misure di contrasto alla povertà.

I fondi stanziati per l’avviso sono complessivamente 1 milione 636mila 350 euro la progettazione di percorsi formativi e di orientamento, con possibilità di inserimento in stage presso aziende.

“Esprimo soddisfazione per la pubblicazione di questo avviso – commenta l’Assessore Luigi Bertschy – con il quale l’Amministrazione regionale dà una risposta ai ragazzi in abbandono scolastico, che seguiamo presso il Centro Orientamento dei Servizi per l’impiego. Questo avviso inoltre prosegue il percorso di attenzione verso le categorie più fragili sul mercato del lavoro, quali in particolare le persone con disabilità, per le quali questi progetti di orientamento e formazione si aggiungono a quelli che stiamo finanziando e programmando sul ‘Fondo regionale disabili’”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte