Sci, scuole e commercianti di Cervinia: “Aprire gli impianti in primavera-estate”

A farsi portavoce dei votorneins è Marco Carrel. Con una missiva scuole sci e commercianti Breuil chiedono chiarimenti e rassicurazioni sul fatto che, quando le norme lo permetteranno, Breuil-Cervinia potrà riaprire le piste su tutto il suo comprensorio e tornare ad essere una realtà turistica ed economica a sostegno di tutta la regione."
Cervinia sci
Economia

“La stagione sciistica è indubbiamente finita“. Le dichiarazioni dei giorni scorsi del Presidente della Regione Erik Lavevaz a Radio Capital hanno “creato un certo disagio e sconcerto tra gli operatori turistici del Breuil”. 

A darne conto è una lettera inviata allo stesso presidente del Governo regionale da parte delle associazioni dei commercianti di Valtournenche e Breuil-Cervinia e delle quattro scuole di sci presenti nel Comune, con la quale Marco Carrel, in qualità di portavoce dei votorneins chiede “chiarimenti e rassicurazioni sul fatto che, quando le norme lo permetteranno, Breuil-Cervinia potrà riaprire le piste su tutto il suo comprensorio e tornare ad essere una realtà turistica ed economica a sostegno di tutta la regione.”

I firmatari della lettera ricordano a Lavevaz come “al Breuil è possibile sciare tutto l’anno, peculiarità che ci permetterebbe di aprire gli impianti non appena la situazione sanitaria lo permetterà”. La richiesta è quindi di “permettere un’apertura primaverile-estiva degli impianti di zona, per la quale diamo sin da ora la disponibilità a collaborare per il mantenimento delle misure anti-covid, lanciando anche un importante messaggio pubblicitario a livello nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte