Agricoltura, al via l’esonero dei contributi previdenziali e assistenziali

Le imprese agricole più duramente colpite dall’emergenza covid godranno dell’esonero per i primi sei mesi del 2020 dei contributi previdenziali e assistenziali. Coldiretti VdA: "Una piccola boccata d'ossigeno per le aziende agricole valdostane".
Alessandro Anserme apicoltore
Economia

Il DL Rilancio è stato convertito in legge e, per effetto di questo, per le aziende agricole è scattato il taglio del costo del lavoro per quanto riguarda le filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicole ma anche allevamento, ippicoltura, pesca e dell’acquacoltura. Lo rende noto Coldiretti.

Le imprese agricole più duramente colpite dall’emergenza covid godranno dell’esonero per i primi sei mesi del 2020 dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dai datori di lavoro: “Questa misura rappresenta una piccola boccata d’ossigeno per le aziende agricole valdostane”, commenta il risultato Elio Gasco, Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta, “che può aiutare a salvare posti di lavoro e l’integrità di filiere imprescindibili in una regione come la nostra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte