Aiuti anticrisi, in arrivo il rifinanziamento del contributo investimenti

Ammontano ad oltre 18 milioni di euro le richieste di contributi per gli investimenti presentate dalle imprese in Regione, a fronte di uno stanziamento attuale di 13. Bertschy: "Il Consiglio si è impegnato a dare una riposta a tutte le domande, attraverso un rifinanziamento della misura".
Palazzo Regionale
Economia

Ammontano ad oltre 18 milioni di euro, a fronte di uno stanziamento di attuale di 13, le richieste da parte delle imprese valdostane di un contributo per gli investimenti recapitate in Regione.

A renderlo noto è l’Assessorato allo Sviluppo economico, che spiega come le richieste siano arrivate per 3 milioni di euro da imprese del settore agricolo, per oltre 7 milioni dalle imprese turistiche e commerciali e per più di 8 milioni da aziende artigianali e industriali.

“Le numerose iniziative che le imprese valdostane stanno realizzando in questo difficile periodo, che complessivamente possono generare investimenti per oltre 60 milioni di euro rappresentano un segnale di vitalità della nostra economia – commenta l’Assessore Luigi Bertschy –. Per questo motivo il Consiglio regionale si è impegnato trasversalmente a dare una riposta a tutte le domande pervenuteattraverso un rifinanziamento della misura di cui è in corso la stesura della delibera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte