Bonus imprese e liberi professionisti: quasi 4000 domande ricevute

La misura mette a disposizione una somma complessiva di 34 milioni 750 mila euro costituita da un contributo a fondo perduto, una tantum e non ripetibile, diretto a tutte le imprese e ai liberi professionisti valdostani che abbiano riportato una contrazione del fatturato e dei corrispettivi di almeno il 40%
Palazzo Regionale
Economia

Erano 3.948 per un contributo erogabile complessivo pari a 19.084.000 euro, le domande ricevute alle 17 di ieri, mercoledì 19 agosto 2020, per il Bonus imprese e liberi professionisti per la ripresa delle attività, previsto dall’Assestamento di bilancio.

La misura mette a disposizione una somma complessiva di 34 milioni 750 mila euro costituita da un contributo a fondo perduto, una tantum e non ripetibile, diretto a tutte le imprese e ai liberi professionisti valdostani che abbiano riportato una contrazione del fatturato e dei corrispettivi di almeno il 40% nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020, rispetto ai mesi corrispondenti dell’anno 2019. Per chi ha iniziato l’attività nel 2020, il contributo spetta anche in assenza di tale requisito.

I contributi sono concessi a domanda, per ordine cronologico di ricevimento e nei limiti degli stanziamenti di bilancio, sulla base dei dati autodichiarati dal richiedente, pertanto si raccomanda di prestare particolare attenzione alla correttezza dei dati inseriti e al rispetto dei requisiti richiesti per l’accesso al bonus. La riscontrata non veridicità delle dichiarazioni rese in esito ai controlli comporta, oltre alla restituzione del bonus, anche il divieto di accesso a contributi, finanziamenti e agevolazioni per un periodo di due anni.

Alle ore 17.00 di oggi, mercoledì 19 agosto 2020, sono state accolte 3.948 domande per un contributo erogabile complessivo pari a 19.084.000,00 euro.

Tutte le informazioni e l’accesso alla domanda online sono disponibili qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia