Caro energia, per i contributi alle imprese domande dal 20 ottobre

Approvata oggi dalla Giunta regionale la delibera attuativa. L’aiuto regionale riguarda le spese di investimento, sostenute dal 1° giugno 2022 al 15 novembre 2022, con il limite minimo di spesa ammissibile complessiva di 5.000 euro e massimo di 200.000 euro. La percentuale di aiuto varia dal 35 al 45% a seconda della tipologia di investimento e del settore economico.
Bonus Imprese
Economia

Dopo il Bonus Sociale Vda, destinato alle famiglie, arrivano i criteri anche per accedere ai contributi destinati alle aziende. Parliamo di 12 milioni di euro, frutto di un primo stanziamento di 8 milioni di euro approvato nelle scorse settimane e di un secondo da 4 milioni di euro, inserito in una variazione di bilancio, che andrà all’esame del Consiglio regionale.

Soldi che verranno destinati alla concessione di contributi straordinari a sostegno degli investimenti in beni strumentali o in opere di adeguamento degli spazi funzionali all’esercizio dell’impresa.

L’aiuto regionale riguarda le spese di investimento, sostenute dal 1° giugno 2022 al 15 novembre 2022, con il limite minimo di spesa ammissibile complessiva di 5.000 euro e massimo di 200.000 euro. La percentuale di aiuto varia: 35 o 45 per cento a seconda della tipologia di investimento e del settore economico.

Ne beneficeranno le attività turistico-ricettive e commerciali, le imprese industriali e artigiane, i proprietari o gestori dei rifugi alpini ubicati nel territorio regionale, le imprese agricole e i proprietari di alpeggi o mayen.

Sarà possibile presentare domanda dalle ore 14 di giovedì 20 ottobre e fino a martedì 15 novembre prossimi attraverso la piattaforma raggiungibile dal sito www.regione.vda.it

Per informazioni sulle modalità di presentazione delle domande a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 13 ottobre, sarà possibile telefonare al numero verde 800 006 300, che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17.30.

A completamento del Bonus Entreprises Vda, la finanziaria regionale Finaosta spa ha definito alcune iniziative destinate alle imprese valdostane che saranno presentate domani, giovedì 13 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte