Casinò di Saint-Vincent, Rodolfo Buat è il nuovo Amministratore unico

La nomina durante l'Assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio 2020. Nella seduta di ieri, la Giunta regionale ha nominato inoltre Marco Girardi Presidente del Collegio sindacale e Antonella Lucchese Sindaco effettivo, cui si è aggiunto oggi Stefano Distilli, nominato dall’Assemblea.
Assemblea Casinò
Economia

Rodolfo Buat è il nuovo Amministratore unico del Casinò di Saint-Vincent. Prende il posto di Filippo Rolando, il manager arrivato nella cittadina termale nell’ottobre 2018 con il compito di salvare la casa da gioco, avviando il concordato preventivo. La sua nomina è arrivata durante l’Assemblea dei soci, convocata oggi per approvare il bilancio 2020. 

Nel votare il documento contabile, che registra un passivo di 7 milioni di euro, gravato dalle conseguenze delle chiusure dovute alla pandemia, l’Assessore ha espresso il suo voto favorevole, ringraziando l’amministratore unico Filippo Rolando e il suo staff  “per l’intenso lavoro svolto in questi anni in particolare per l’ottenimento del concordato ormai in corso, così come la Regione esprime il suo apprezzamento al Commissario giudiziale Ivano Pagliero per la sua preziosa attività”. Caveri ha inoltre espresso la sua stima a tutto il personale della Casa da gioco e del Grand Hotel Billia, rimasti chiusi per otto lunghi mesi.

Buat,  62 ani di Ivrea, ha lavorato al Casinò dal 2007 al 2016 come direttore del personale

“Si apre per la nostra casa da gioco una fase delicatissima sia dal punto di vista strategico che operativo – ha spiegato Caveri – e la figura del dottor Buat, grazie al suo solido curriculum professionale, è in grado di assicurare competenza, profonda conoscenza dell’azienda e un impegno a tempo pieno: requisiti necessari per una governance che possa affrontare le sfide poste dalla difficile congiuntura. Il suo mandato infatti è quello – ha aggiunto Caveri – di operare nel rispetto dei contenuti del decreto di omologa del Tribunale di Aosta, in particolare nel pieno soddisfacimento dei creditori della Società e nel contempo per un rilancio dell’attività di gioco”.

Nella seduta di ieri, la Giunta regionale ha nominato Marco Girardi Presidente del Collegio sindacale e Antonella Lucchese Sindaco effettivo, cui si è aggiunto oggi Stefano Distilli, nominato dall’Assemblea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte