Colle del Gran San Bernardo, da sabato 4 novembre stop al collegamento con la Svizzera

A comunicarlo è l'Anas che spiega come la decisione sia stata presa dal Dipartimento della mobilità del Cantone Svizzero.
Il colle del Gran San Bernardo (foto archivio)
Economia

Dalle 12 di sabato 4 novembre sarà ancora più difficile raggiungere la Svizzera. Chiude, infatti, per il periodo invernale il Colle del Gran San Bernardo. A comunicarlo è in una nota l'Anas. 

"Su decisione del Dipartimento della mobilità del Cantone Svizzero" del Vallese "sarà effettuata la chiusura invernale al transito di tutti i veicoli del proseguimento in territorio svizzero della strada statale 27 del Gran San Bernardo".

"Il provvedimento – prosegue la nota – comporta, per effetto di tale decisione, l'interdizione al transito anche sul tratto italiano per il quale Anas precisa che la circolazione non ha fatto registrare particolari criticità e che il servizio di trattamento antighiaccio e sgombro neve è svolto regolarmente. Si evidenzia che a causa della precedente e continuativa chiusura del Traforo del Gran San Bernardo, dove sono in corso interventi di riparazione, i collegamenti sullo stesso tratto stradale sono sospesi".

Nei giorni scorsi il Presidente della Regione, annunciando l'individuazione di una soluzione tecnica operativa per i lavori di riapertura del Traforo, aveva confermato la deadline del 30 novembre. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte