Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato verso la Presidenza

L'elezione arriverà all'Assemblea generale di Confindustria Vda in programma il 14 luglio a Morgex. All'appuntamento sarà presente il presidente Carlo Bonomi
Francesco Turcato
Economia

Arriverà giovedì 14 luglio a Morgex, durante l’Assemblea generale, l’investitura di Francesco Turcato a nuovo Presidente di Confindustria Valle d’Aosta per il prossimo quadriennio, 2022-2026.

Nato a Palmanova (UD) nel 1978,  Turcato è laureato in Scienze giuridiche presso l’Università di Udine. Attualmente è Amministratore Delegato di diverse aziende nel settore metalmeccanico.
Da gennaio 2019 a dicembre 2020 è stato Componente del Consiglio Generale di Federmeccanica Roma e da diversi anni è impegnato nella vita associativa di Confindustria Valle d’Aosta: da gennaio 2019 a dicembre 2020 è stato Presidente della Categoria Metalmeccanici ed ha ricoperto la carica di Vice Presidente da dicembre 2020. Dal 2022 è Presidente di A.V.I. Servizi S.r.l., società di formazione di Confindustria Valle d’Aosta.

All’Assemblea, in programma presso Sorgenti Monte Bianco, interverranno il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e il Presidente della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, Erik Lavevaz.

L’incontro sarà un’occasione di confronto sul futuro della Valle d’Aosta. È prevista infatti una tavola rotonda, moderata dalla giornalista de Il Sole24Ore, Filomena Greco, dal titolo “La sfida della Valle d’Aosta: studiare il futuro per capire il presente” con la partecipazione di: Federica Dusman, Amministratore Delegato Sorgenti Monte Bianco; Francesco Monti, CEO Podium Advanced Technologies; Luigi Bertschy, Vicepresidente e Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta; Danilo Oscar Lancini Europarlamentare del Gruppo Europa delle Nazioni e della Libertà; Gian Marco Centinaio, Senatore e Sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali.

Una risposta

  1. Carina l’idea di invitare alla tavola rotonda solo due esponenti della Lega nord oltre al vicepresidente della Regione. Forse all’epoca dell’organizzazione si immaginava una maggioranza regionale diversa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte