Coronavirus: nuovo stop allo sci fino al 15 febbraio. “Un altro duro colpo all’economia della montagna”

"A questo punto mancano nuovamente le condizioni per potersi esprimere e per progettare il prossimo futuro e questo è molto grave" sottolineano in una nota l'Assessore Bertschy, l'Avif e le società di impianti a fune.
Cervinia sci
Economia

“A questo punto mancano nuovamente le condizioni per potersi esprimere e per progettare il prossimo futuro e questo è molto grave”. A dirlo è  l’Assessore Bertschy allo Sviluppo economico Luigi Bertschy assieme all’AVIF e alle società valdostane degli impianti a fune, incontrate nel pomeriggio per commentare le novità del Dpcm, in particolare la decisione di stoppare la mobilità fra regioni fino al 15 di febbraio e di prolungare fino a quella data la chiusura degli impianti sciistici.

Sin dal mese di dicembre le società erano pronte alla riapertura, visti gli investimenti legati all’innevamento, alla messa in sicurezza dei comprensori e alla gestione in sicurezza degli impianti.

“Risulta ora ancora più urgente ottenere risposte su tempi e modi legati ai ristori per gli esercenti del settore degli impianti a fune, per i lavoratori e per tutti gli attori economici della montagna così duramente colpiti e allo stesso modo, ad oggi, totalmente dimenticati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte