Corpo forestale, Presidente Regione conferma processo di equiparazione

Le Funzioni Pubbliche di Cgil, Cisl e Uil chiedono, inoltre, l’istituzione di un comparto regionale sulla sicurezza e sul soccorso e la programmazione dei necessari concorsi pubblici, che vada a risolvere il problema della carenza del personale.
Corpo forestale - forestali
Economia

Incontro fra Regione e sindacati ieri sulla questione sul tema dell’allineamento economico e previdenziale che riguarda il Corpo forestale della Valle d’Aosta e i Vigili del fuoco. 

“Nell’incontro abbiamo confermato il nostro impegno a portare avanti in tempi rapidi il processo di equiparazione del Corpo Valdostano dei Vigili del fuoco al Corpo nazionale e del nostro Corpo forestale ai Corpi di polizia. Si tratta di argomenti che abbiamo già indicato come una priorità al Governo centrale nella richiesta di convocazione della Commissione paritetica che dovrà elaborare le norme di attuazione dello Statuto speciale” spiega in una nota il Presidente della Regione Erik Lavevaz, presente all’incontro assieme all’Assessore Davide Sapinet.

Le Funzioni Pubbliche di Cgil, Cisl e Uil chiedono, inoltre, l’istituzione di un comparto regionale sulla sicurezza e sul soccorso (sulla falsariga di quello nazionale, nda) e infine la programmazione dei necessari concorsi pubblici, che vada a risolvere il problema della carenza del personale.
“Ci aspettiamo che le istanze presentate alla Regione, ormai da mesi e mesi, trovino soluzioni rapide per garantire una sicurezza economica e professionale nei confronti di tutti i lavoratori.  – sottolineano in una nota – Ci aspettiamo, infine, che venga normato a livello regionale l’ordinamento professionale e i corrispondenti gradi, con l’intento che diventi sostanziale e non onorifico “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte