Courmayeur, Raffaella Scalisi è la nuova Direttrice generale del Csc

Scalisi, torinese, è stata scelta tra diciassette candidature presentate. Il suo incarico al Centro servizi Courmayeur, la società "in house" del Comune, avrà durata biennale.
Raffaella Scalisi
Economia

Il CscCentro servizi Courmayeur – ha un nuovo Direttore generale. Direttrice, in realtà dal momento che si tratta di Raffaella Scalisi, il cui incarico avrà durata biennale.

Tra le diciassette candidature presentate – spiegano da Courmayeur –, “la dott.ssa Scalisi è la professionista che meglio ha saputo soddisfare tutte esigenze e richieste per ricoprire tale ruolo a seguito dell’avviso pubblico di selezione mediante procedura comparativa avviato dalla società in house del Comune”.

La nomina del nuovo direttore generale del Csc è avvenuta al termine di un processo di selezione iniziato con la pubblicazione del bando il 15 aprile. “La dottoressa Scalisi – spiega la nota del Comune – frequenta Courmayeur sin da quando era bambina ed è una grande appassionata della località e della montagna. La caratterizza il rigore, la ponderatezza del giudizio e la conoscenza dei processi che regolano le società pubbliche ed ha competenze in tutte le principali aree aziendali di Csc, in particolare nella valorizzazione delle infrastrutture, nello sviluppo della località, del suo brand e delle materie di compliance e processi aziendali”.

“Esprimo soddisfazione per la nomina della dottoressa Scalisi al ruolo di direttore Generale del Csc – commenta il Sindaco di Courmayeur Stefano Miserocchi – che andrà così a completare una presenza strategica e fondamentale per lo sviluppo delle attività della società in house del Comune nei prossimi anni. Questa nomina va nell’ottica dell’implementazione del programma amministrativo, volto a valorizzare le attività di Csc srl, asset strategico per il turismo, principale risorsa della nostra località. La disponibilità immediata ad operare da parte della dottoressa Scalisi dimostra come Courmayeur sia un palcoscenico capace di attrarre competenza e professionalità di alto livello perché luogo capace di mettere in campo importanti risorse a favore del territorio e delle sfide che lo attendono. Ringrazio il Cda di Csc per la capacità di rapida esecuzione degli indirizzi indicati dall’Amministrazione comunale in così poco tempo e in un contesto difficile. Auguro un proficuo e buon lavoro alla dott.ssa Scalisi certo dei risultati che nei prossimi due anni saprà portare alla nostra comunità di Courmayeur”.

A nome del CdA, il Presidente del Csc Lucio Furlani spiega: “Siamo rimasti molto colpiti dalla professionalità della dottoressa Scalisi durante i colloqui finali. Siamo sicuri che la sua esperienza, anche internazionale, la sensibilità all’ascolto, l’orientamento all’analisi dei dati e, non ultima la sua passione per Courmayeur, faranno fare a Csc il cambio di passo di cui la località, i suoi abitanti e i suoi operatori hanno bisogno”.

Scalisi, torinese, ha conseguito una Laurea e un Dottorato di Ricerca in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino e da oltre quindici anni dirigente del settore pubblico nel campo delle relazioni istituzionali, della comunicazione, del marketing territoriale e della promozione internazionale. Attualmente svolge attività di consulenza strategica per progetti di sviluppo locale e aziende private.

Dal 2016 al 2019 è stata a capo della Direzione Gabinetto della Presidenza della Regione Piemonte, dove ha avuto la responsabilità della comunicazione, delle strategie di promozione e marketing, dell’internazionalizzazione del sistema economico e dell’attrazione di investimenti, delle relazioni istituzionali a livello regionale, nazionale, europeo ed extra-europeo, dei servizi generali operativi e dell’audit sull’utilizzo dei fondi comunitari.

Precedentemente ha diretto il Settore Relazioni Internazionali del Comune di Milano (2014-2016) e del Comune di Torino (2004-2013), dove ha maturato una solida competenza anche grazie alle responsabilità connesse a grandi eventi come i XX Giochi Olimpici invernali Torino 2006 ed Expo 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte