Crisi globale ed economia valdostana: se ne parla a Saint-Vincent

Settore industriale e crisi economica in Valle. Venerdì 9 ottobre a Saint-Vincent si tiene il convegno "Possibili scenari nel settore industriale e ruolo dei territori. Le prospettive della Valle d'Aosta".
Grand Hotel Billia di Saint Vincent
Economia

Come è cambiato il settore industriale a seguito dell’attuale congiuntura economica?”. Sarà questo uno dei temi attorno a cui verterà il convegno in programma per venerdì prossimo, 9 ottobre, nella sala congressi del Gran Hôtel Billia di Saint-Vincent. Apriranno i lavori, alle 9.45, il presidente della Regione, Augusto Rollandin e la presidente di Confindustria Vda, Monica Pirovano.“Grazie all’apporto e alla testimonianza di alcuni protagonisti di rilievo del tessuto economico e imprenditoriale che gravita intorno alla Valle – dichiara l'Assessore regionale alle Attività produttive Ennio Pastoret – vogliamo approfondire i possibili scenari futuri che la crisi economica in atto determinerà sulla realtà industriale italiana e locale”.

Il convegno è organizzato dall’Assessorato delle attività produttive. Vi prenderanno parte Marco Cattaneo, direttore della rivista Le Scienze; Marco Gilli, prorettore del Politecnico di Torino; Sara Bedin, referente della società Ambrosetti spa; Carlo Vigna, consulente dell’assessorato alle attività produttive.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con una tavola rotonda sulle prospettivi future di chi fa impresa nei territori. Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi del rapporto del territorio valdostano in campo industriale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte