Dati confortanti nel mese di agosto per la casa da gioco valdostana

Rispetto ad agosto 2008, ingressi in aumento dell'11,4% e crescita del 2% circa anche per il dato relativo al volume di gioco. Per il mese di settembre, sono in programma numerose iniziative.
La nuova area gioco
Economia

Anche nel mese di agosto la casa da gioco valdostana fa registrare buoni risultati: gli ingressi sono aumentati dell'11,4% rispetto allo stesso mese del 2008, raggiungendo, con 7.210 presenze in più, quota 70.181, e consolidando così il dato progressivo annuale che sale del 2,8%.

Anche il dato relativo al volume di gioco, quindi al denaro rischiato, è cresciuto del 2% circa. Questo risultato è stato conseguito grazie ai giochi francesi, in aumento di 1,2 milioni di euro, conseguenza anche di significativi investimenti previsti a favore della clientela vip nel periodo del Ferragosto. I giochi americani ed elettronici, invece, hanno evidenziato una sostanziale tenuta con differenze minime rispetto al 2008: dato confortante, visto il periodo di congiuntura economica negativa.

I proventi lordi di gioco mensili sono stati complessivamente pari a 9.590.004 euro, con un aumento dell'8,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Per il mese di settembre, ci sono in calendario numerose iniziative a partire dal prossimo weekend: dalla gara di Chemin de fer, alla tradizionale gara di Slot machine "Happy Hour", dai tornei settimanali di Texas Hold'Em, allo spettacolo di Francesco De Gregori, che si terrà il 18 settembre.
Info su www.cdlv.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte