Deutsche Bahn vende il gruppo Arriva a I Squared Capital

L'operazione dovrebbe concludersi entro aprile 2024. L'amministratore delegato di Arriva: "Con tutti i colleghi e professionisti di Arriva Italia continueremo a garantire un ottimo servizio a passeggeri e clienti nelle aree in cui operiamo.”
Autobus Châtillon Arriva
Economia

Arriva passa di mano. La Deutsche Bahn, che anni fa aveva acquisito Savda, ha infatti firmato un accordo con I Squared Capital, un fondo specializzato nella gestione di investimenti infrastrutturali a livello globale, per l’acquisto dell’intero gruppo Arriva. Si tratta della prima fase della procedura di vendita “che ci aspettiamo si concluda entro aprile 2024“.

Fino al closing dell’operazione sarà mantenuta la gestione attuale e Arriva opererà sotto la proprietà di Deutsche Bahn.

“I Squared ha riconosciuto il significato potenziale del nostro business e visto nella nostra azienda l’opportunità di investire per espandere e migliorare i servizi che offriamo – spiega il Ceo Arriva Group Mike Cooper – lavorando insieme a noi per la decarbonizzazione delle nostre flotte e contribuendo al nostro obiettivo di costruire un futuro più sostenibile. L’accordo per l’acquisto di Arriva è un forte segnale di fiducia nella nostra azienda, oltre che nel nostro potenziale di crescita”.

Per Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia: “L’annuncio di oggi è un’ottima notizia per tutta Arriva e per le nostre attività in Italia. Nulla cambierà sotto il nuovo azionista: con tutti i colleghi e professionisti di Arriva Italia continueremo a garantire un ottimo servizio a passeggeri e clienti nelle aree in cui operiamo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte