Forestali, i sindacati si rivolgono al Consiglio Valle

Le federazioni di categoria degli edili e degli idraulico forestali hanno inviato una lettera a tutti i Capigruppo per richiedere una serie d’incontri con le forze politiche. I primi ad accettare sono stati i consiglieri dell’Alpe.
Incontro tra il presidente Rollandin e i sindacati
Economia

Dopo aver espresso il loro disappunto per “l’atteggiamento poco disponibile al confronto e al dialogo tenuto dal Presidente Rollandin” in occasione dell’incontro organizzato per illustrare il nuovo modello organizzativo che sarà adottato dal prossimo anno per gli operai idraulico-forestali, i sindacati hanno deciso di bussare alla porta del Consiglio regionale.

Le federazioni di categoria dei due settori, che si sono dette “non sono disponibili a condividere alcuna responsabilità su scelte unilaterali, né condivise, né contrattate”, hanno inviato una lettera a tutti i Capigruppo per richiedere una serie d’incontri con le forze politiche. I primi ad accettare sono stati i consiglieri dell’Alpe, che riceveranno le organizzazioni dei lavoratori mercoledì prossimo alle 15.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte