Giuseppe Argirò è il nuovo Amministratore Delegato di Cva

La nomina oggi da parte del Cda di Cva. Argirò è stato Responsabile Progetti Strategici e Permitting del Gruppo Iren, la multiutility italiana attiva principalmente in Piemonte, Liguria ed Emilia, che negli anni passati aveva manifestato il proprio interesse a  dar vita ad una joint venture con Cva. 
Giuseppe Argirò
Economia

Giuseppe Argirò è il nuovo Amministratore Delegato di Cva. Classe 1969, di Sanremo, Argirò, laureato in economia e commercio, è stato Responsabile Progetti Strategici e Permitting del Gruppo Iren, la multiutility italiana attiva principalmente in Piemonte, Liguria ed Emilia, che negli anni passati aveva manifestato il proprio interesse a  dar vita ad una joint venture con Cva. 

Nominato dal Cda della compagnia valdostana delle acque, il neo amministratore delegato affiancherà il direttore generale Enrico De Girolamo e il Presidente Marco Cantamessa. 

“Il Gruppo Cva si trova davanti a importanti opportunità e sfide, ben rappresentate nel proprio Piano Strategico. Al fine di prepararsi al meglio ad affrontarle, è stata arricchita la ‘squadra di vertice’ del Gruppo” sottolinea in una nota il Presidente Cantamessa. Sulla stessa linea il direttore generale De Girolamo: “Con il nuovo incarico di Direttore Generale sarò particolarmente impegnato nell’implementazione del Piano Strategico approvato il 25/01/21 dal nostro Consiglio di Amministrazione un percorso impegnativo che coinvolgerà le Aziende del Gruppo CVA a tutti i livelli per i prossimi anni. In tale contesto ritengo il rafforzamento del board propedeutico ad affrontare le importanti sfide che ci attendono, in particolare in vista della scadenza delle concessioni idroelettriche“.

“Ringrazio sentitamente il CdA per la fiducia che ha voluto accordarmi con questa nomina – commenta il neo amministratore delegato Argirò – Nella consapevolezza dello straordinario valore che Cva rappresenta per Valle d’Aosta, e della rilevanza e complessità delle sfide che attendono l’azienda ed il Gruppo nei prossimi anni, sia sotto il profilo gestionale che sotto il profilo strategico, metto a disposizione la mia esperienza al fine di garantire un contributo per cogliere le opportunità e vincere le sfide che ci attendono.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte