I giovani architetti valdostani e canavesani si confrontano al Forte di Bard

“Architetti, Idee Giovani per la Professione” è il convegno che si tiene al Forte di Bard, nella sala Archi candidi, sabato 31 ottobre 2009. I giovani architetti chiedono di essere coinvolti e di essere ascoltati per le idee ed i progetti che propongono.
Complesso Cielo Alto a Cervinia-Breuil
Economia
Per affrontare le problematiche della categoria e valorizzare l’immagine e le competenze dell’architetto quale figura indispensabile alla comprensione della complessa trasformazione in atto nel mondo della professione, giovani architetti valdostani e canavesani si incontreranno al Forte di Bard in occasione della tavola rotonda “Architetti: idee giovani per la professione”. A promuovere l’incontro è l’associazione G.A.C., Giovani Architetti del Canavese.

Tra i temi della tavola rotonda figurano i Concorsi di idee e di progettazione, gli incarichi pubblici e i requisiti richiesti, il ruolo sociale dell'Architetto, la deontologia, la comunicazione, la sinergia tra le associazioni. L’incontro va nella direzione dell’impegno concreto e positivo per il futuro della professione di architetto, precisano gli organizzatori, oltre allo stimolo verso il dibattito tra i giovani al fine di valorizzare la professionalità nel rapporto con istituzioni, committenti e collettività e con l’intento di creare una rete fra professionisti di regioni vicine.

“Un segnale chiaro, dunque, emerge – si legge nella nota stampa che lancia il Convegno – i giovani architetti chiedono di essere coinvolti per la qualità del loro lavoro, chiedono di essere ascoltati per le idee ed i progetti che propongono, chiedono di essere sostenuti nel ruolo di attori nella costruzione del futuro del nostro Paese offrendo la loro piena disponibilità al servizio di quelle istituzioni che credono realmente nelle politiche giovanili”.

L’incontro di sabato al Forte di Bard è aperto a tutti e sarà coordinato da Graziano Pelagatti, Presidente dell’associazione Giovani Architetti del Canavese. Moderano l’incontro Corrado Binel di Aostaed Enrico Giacopelli di Torino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte