I Giovani Imprenditori alzano la voce: “Delusione e amarezza per le decisioni del governo”

"Ci ricorderemo di chi in politica ha preso tempo, rinvia le decisioni e mostra poco coraggio e scarsa iniziativa per il presente e per il futuro", scrivono. Intanto ieri in diverse località è andata in scena la protesta di commercianti e ristoratori.
Riaccendiamo Courmayeur
Economia

Si è svolta ieri sera “con grande successo e partecipazione” dalle 21 alle 21.30 la protesta dei commercianti e ristoratori di Courmayeur, Saint-Vincent, Chatillon e Valtournenche contro le misure prese dal governo per la “fase 2”.

“Per 30 minuti sono state alzate le serrande e illuminati i locali, le sale e le insegne della maggior parte delle attività del paese. Ovviamente nessun servizio, nessuna presenza o vendita al pubblico nel totale rispetto delle disposizioni in atto”, scrivono i promotori di “Riaccendiamo Courmayeur“.

Ed il rinvio al 1° giugno della riapertura di bar, ristoranti e non solo continua a tenere banco. Ad alzare la voce questa volta sono i Giovani Imprenditori Confcommercio e Fipe VdA, che esprimono “delusione e amarezza”.

“Siamo tristi ed amareggiati per la mancanza di immediatezza dei provvedimenti a sostegno degli imprenditori rispetto a quanto deciso da Roma e preoccupati per il mancato esercizio da parte delle nostre autorità regionali”, commenta Maria Elena Udali, Presidente Giovani Imprenditori Fipe VdA.

“La decisione di aprire bar e ristoranti dal 1 giugno rappresenta una pericolosa lungaggine, si rischia concretamente il fallimento dei pubblici esercizi non solo per l’ennesimo rinvio, ma anche a causa dell’incertezza di ciò che avverrà in tale data“, continua.

Anche i Giovani Imprenditori Confcommercio nutrono forti perplessità: “La stessa sensazione si ha per quanto riguarda il settore benessere, inclusi i fornitori”, commenta la Presidente Amina Bodro. “Questa situazione porterà inevitabilmente l’aumento di un fenomeno già presente prima, ovvero l’esercizio abusivo della professione”.

“Siamo in ginocchio, ma ci rialzeremo e ci ricorderemo di chi in politica ha preso tempo, rinvia le decisioni e mostra poco coraggio e scarsa iniziativa per il presente e per il futuro”, conclude Amina Bodro. “Concordiamo che la sicurezza di tutti contro il Covid-19 sia la priorità, ma che non rappresenti un alibi per coprire la mancanza di idee ed impegno rispetto ad un’economia che rischia il fallimento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte