I maestri di sci al lavoro per un protocollo per la stagione invernale

"Partiamo però da alcune certezze: lo sci non incide sul contagio. - sottolinea il presidente Beppe Cuc - Quest’anno in alcuni Paesi si è sciato, gli sci club italiani sono sempre stati in pista e con alcune piccole e semplici regole non ci sono stati problemi. Questo dimostra che si può e si deve ripartire in sicurezza".
milano fisi original
Economia

Il mondo dello sci programma la ripartenza, sperando sia nel solco della normalità.  Beppe Cuc, Presidente Collegio Nazionale Maestri di Sci,  ha partecipato alla riunione programmatica organizzata nella sede milanese della Fisi per porre le basi sulla prossima stagione invernale e mettere a punto un protocollo per la ripresa di tutto il comparto della montagna.

Oltre a Cuc presenti Flavio Roda, Presidente FISI, Valeria Ghezzi, Presidente dell’Anef, l’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, accompagnata da Renzo Minella, Gianni Poncet, Vicepresidente vicario dell’AMSI, la Commissione Medica FISI con il Presidente Andrea Panzeri e i dottori Giovanni Montani e Simone Porcelli e una rappresentanza degli omologatori di pista con Ernesto Rigoni ed Elena Gaja.

“A ottobre, con la prima neve, dovranno tornare a sciare tutti gli appassionati degli sport invernali e non solo gli atleti degli sci club.  – spiega una nota – Dopo uno stop prolungato e una attenta analisi di quanto accaduto in altri paesi come Spagna, Andorra, Svizzera e in Scandinavia, è fondamentale farsi trovare pronti affinché le attività economiche che ruotano intorno alla montagna possano tornare alla normalità”.

Durante la riunione si è parlato di come dovranno essere affrontati i prossimi mesi e della necessità di far conoscere il più possibile la montagna, con le sue attività economiche che risultano essere fondamentali per la vita di chi la montagna la vive quotidianamente.

“Non possiamo permetterci di perdere neppure un giorno della prossima stagione:  – sottolinea Cuc – è importante avere le idee chiare sulle linee e i protocolli da adottare, consapevoli che la situazione continua a essere in evoluzione. Partiamo però da alcune certezze: lo sci non incide sul contagio. Quest’anno in alcuni Paesi si è sciato, gli sci club italiani sono sempre stati in pista e con alcune piccole e semplici regole non ci sono stati problemi. Questo dimostra che si può e si deve ripartire in sicurezza”.

A fine mese si prospetta un nuovo incontro, questa volta con il Governo, per poter programmare la ripartenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte