L’80% degli agricoltori sta ricevendo la liquidazione dei finanziamenti 2007.

Giungono a compimento le procedure per l’erogazione dei finanziamenti 2007. 2441 aziende regionali (oltre l’80%) stanno percependo, in questi giorni, contributi per 8 milioni di euro.
Economia

In questi giorni, la quasi totalità degli agricoltori aderenti alla misura Indennità compensativa degli svantaggi naturali a favore degli agricoltori delle zone montane ed un consistente primo lotto di aziende aderenti ai Pagamenti agroambientali del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 stanno ricevendo la liquidazione, da parte dell'AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura), dei contributi per l'annualità 2007. A comunicarlo è l'assessorato regionale all'Agricoltura.

"Grazie alla notevole massa di lavoro svolta in questi ultimi mesi dall’Amministrazione e dagli uffici di Area VdA – sottolinea l'Assessore Giuseppe Isabellon – giungono a compimento le procedure per l’erogazione dei finanziamenti 2007. 2441 aziende regionali (oltre l’80%) stanno percependo, in questi giorni, contributi per 8 milioni di euro, relativamente all’Indennità compensativa (7.5 milioni di euro) ed ai Pagamenti agroambientali (mezzo milione di euro). Nel prossimo mese di gennaio termineranno le procedure anche per le aziende restanti. Contestualmente, per quanto riguarda i contributi relativi all’annualità 2008 delle due misure, ultimeremo i calcoli necessari le cui risultanze saranno immediatamente inoltrate all'AGEA di Roma. Accanto alla risoluzione dei pagamenti per gli anni 2007 e 2008 – conclude Isabellon – la Regione e l'AREA VdA stanno già lavorando sull'annualità 2009, al fine di normalizzare le procedure di pagamento del PSR fin dalla prossima campagna 2010".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte