La Cogne Acciai Speciali sostituisce con mezzi elettrici il 100% del proprio parco auto

Ad oggi sono destinati al trasporto leggero all’interno dello stabilimento di Aosta 66 veicoli elettrici per i propri dipendenti e 59 mezzi elettrici leggeri per i fornitori.
CAS AutoE Qualità
Economia

Dipendenti e fornitori della Cogne Acciai Speciali si muovono all’interno dello stabilimento con mezzi elettrici. Nella giornata mondiale senz’auto, la Cogne Acciai Speciali evidenzia come “la sfida della sostenibilità ambientale, in uno stabilimento che si sviluppa su oltre 550 mila metri quadrati, si affronta anche attraverso la riduzione delle emissioni derivanti dalla mobilità interna”.
L’azienda ha sostituito il 100% del proprio parco auto interno. Ad oggi sono destinati al trasporto leggero all’interno dello stabilimento di Aosta 66 veicoli elettrici per i propri dipendenti e 59 mezzi elettrici leggeri per i fornitori.

“L’azienda ha infatti deciso di coinvolgere anche i propri contractor nel progetto della mobilità sostenibile nell’area aziendale di Aosta,  – spiega una nota – per accrescere la cultura e le competenze nel settore della sostenibilità, trasmettendo così un adeguato livello di conoscenza delle proprie scelte”.

La sostituzione degli automezzi tradizionali con quelli a minor impatto ambientale ha comportato l’installazione e l’esercizio di 82 colonnine ed impianti di ricarica per veicoli elettrici, nelle aree di sosta e nei singoli reparti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte