L’Enaip Valle d’Aosta organizza un corso per animatori polivalenti

L'iniziativa è rivolta a 16 giovani o adulti disoccupati, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o di una significativa esperienza professionale. Le iscrizioni dovranno pervenire non oltre il 12 settembre presso la segreteria dell’Enaip.
Economia

L'animatore polivalente è un operatore la cui attività è finalizzata a promuovere lo sviluppo delle potenzialità delle persone, progettando e gestendo interventi di carattere educativo, culturale e di intrattenimento che attivino processi di prevenzione del disagio, inserimento e partecipazione sociale, per poter operare nei servizi alla persona come, ad esempio, ludoteche, centri di aggregazione giovanile, centri diurni o microcomunità per anziani.

L’Enaip Valle d’Aosta, Ente Acli istruzione professionale, organizza un corso gratuito per animatore polivalente: l’iniziativa è rivolta a 16 giovani o adulti disoccupati, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o di una significativa esperienza professionale.
Il percorso formativo, che durerà da ottobre a maggio, per un totale di 600 ore, delle quali 480 di aula ad Aosta e 120 di stage in un’azienda nel territorio regionale, con una frequenza di 6 ore per tre giorni alla settimana.
Per gli iscritti è prevista un’indennità di frequenza oraria di 4 euro lordi, il rimborso  delle spese di vitto e viaggio per lo svolgimento dello stage ed un premio di € 400 per coloro che acquisiscono la qualifica professionale.

Le iscrizioni dovranno pervenire non oltre il 12 settembre 2009 presso la segreteria dell’EnAIP VdA in Via S. Giocondo, 18 ad Aosta, aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte