Sicurezza e salute del lavoro. Questi i temi attorno ai quali è stato strutturato il corso itinerante dell’Associazione italiana di metallurgia che il prossimo 7 ottobre, giovedì, arriverà ad Aosta per un’ultima giornata organizzata con il supporto della Cogne acciai speciali.
L’appuntamento è all’Hostellerie du Cheval Blanc dove, a partire dalle 9, dirigenti, responsabili per la sicurezza e delegati per la prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro, si ritroveranno con esperti del settore a confrontarsi e ad approfondire tematiche quali i ruoli e le responsabilità di RLS, i modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza declinati sull’UNI ISO 45001, le disposizioni Covid-19 e la valutazione del rischio incendio.
Nel pomeriggio, i partecipanti al seminario Metallurgia sicura. Safety Firts: come trasformare una priorità in un valore aziendale saranno in visita allo stabilimento della Cogne Acciai Speciali. Ad accompagnarli Ettore Bordon, coordinatore della giornata, nonché Presidente del Comitato tecnico Ambiente e Sicurezza dell’Associazione italiana di metallurgia e responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione della Cas.