Nasce valledaosta.shop, la vetrina online delle aziende valdostane

Se gli studi dimostrano che durante i periodi di lockdown gli utenti del e-commerce e delle piattaforme online aumentano a vista d'occhio, valledaosta.shop non si propone come una semplice rete, ma come una vetrina che punta a dare nuovo slancio ed entusiasmo alle aziende valdostane.
Nicolò Balzani (Snap), Michel Henry (Netweek) e Andrea Menegazzi (Snap) insieme per valledaosta.shop
Economia

Una piattaforma, una rete, un nuovo modo di promuovere. Valledaosta.shop nasce dall’esperienza di tre soci che del loro lavoro e dalla grande voglia di superare un periodo buio hanno deciso unirsi e collaborare ad un progetto innovativo. Nicolò Balzani, Andrea Menegazzi e Laurent Vicquéry, hanno unito le loro forze fondando Snap srls, azienda che si occupa di promozione e da qui hanno dato via al progetto valledaosta.shop, piattaforma che permette alle aziende di promuoversi attraverso il modello dei buoni sconto. Appoggiandosi alla concessionaria pubblicitaria Netweek, Snap srls vuole andare incontro a chi in questo momento sta attraversando un momento molto complicato.

“Sulla nostra piattaforma – spiega Balzani – l’utente può acquistare un buono da spendere in una struttura ricettiva pagando un prezzo minore rispetto al valore del buono, lo stesso può accadere per un negozio, per cui l’utente prenderà un buono di un costo inferiore al suo reale valore. Ad esempio, l’utente potrà acquistare un buono del valore di 200€ da spendere presso una delle aziende presenti sulla nostra piattaforma pagandolo solamente 100€”.

Dalla ristorazione alle strutture ricettive, senza dimenticare negozi e le forniture B2B, valledaosta.shop vuole rivoluzionare e smuovere le acque nel momento più critico per le aziende, andando a coprire un’area vasta, che non si limita alla semplice Valle d’Aosta: “Grazie alla partnership con le testate di Netweek riusciamo a coprire tutto il nord ovest e la Lombardia, riusciamo a promuovere piattaforma e aziende su testate e canali social che toccheranno diversi target regionali”.

L’importanza dell’utenza è fondamentale, infatti il network creato da Snap vuole rivolgersi anche ai visitatori della Valle, cercando di far comprare loro un buono che possa dare respiro ora ai commercianti per essere utilizzato in un secondo momento, come spiega Menegazzi: “I vantaggi non sono solo per il consumatore, ma anche per le aziende. In questo momento difficile la liquidità è un fattore importante per queste realtà. Noi proponiamo un buono che se acquistato ora permetterà, una volta riaperti tutti questi esercizi commerciali, di poter usufruire di sconti e questo fa la differenza per le tante realtà che hanno deciso di fare affidamento a noi. Inoltre, non bisogna dimenticare che questa rete è anche un valido modo di farsi conoscere e di promuoversi oltre il confine regionale. Vogliamo essere un’iniezione di fiducia in un momento buio”.

logo valledaostashop b
logo valledaosta.shop

La piattaforma, pronta per il suo primo lancio, funzionerà in maniera mirata, con lanci a cadenza programmata, soprattutto in funzione di feste ed eventi: “Abbiamo sviluppato il progetto – continua Menegazzi – in concomitanza con il Black Friday che sarà un po’ il nostro kick off, anche perché è un periodo in cui l’utente è più propenso al consumo e all’acquisto online, le vendite saranno aperte dalle 9:00 del 27 novembre fino alla mezzanotte dell’8 dicembre. Il momento è delicato e caso vuole che il periodo del Black Friday corrisponda con una delle crisi economiche più forti di sempre, questo progetto nasce proprio con l’intento di sfruttare la potenza del web, dei lanci promozionali e dei periodi commerciali. Dopodiché ci saranno altri lanci, ma non vogliamo svelarli perché saranno sorprese che via via tutti scopriranno. Abbiamo garantito alle aziende che rappresentiamo tra i sei e gli otto lanci l’anno”.

Concretamente l’utilizzo della piattaforma è semplice, ma necessita di una registrazione che ne garantisce serietà e trasparenza: “L’utente deve registrarsi al sito valledaosta.shop, riceverà la spiegazione completa di come funzionerà la piattaforma dopo l’inaugurazione del primo lancio, che come detto, avverrà il 27 novembre, quando sveleremo il catalogo di imprese che hanno aderito al progetto, strutture ricettive, negozi di abbigliamento, arredamento, ristoranti, centri benessere, piccoli o medi produttori”.

Durante i giorni successivi al lancio valledaosta.shop racconterà solo agli utenti registrati le varie aziende presenti sulla piattaforma e proporrà delle promozioni all’interno delle promozioni: all’interno del lancio promozionale ci saranno dei sottolanci, con offerte ancora più sensazionali, per periodi di tempo strettissimi, anche di poche ore.

Se gli studi dimostrano che durante i periodi di lockdown gli utenti del e-commerce e delle piattaforme online aumentano a vista d’occhio, valledaosta.shop non si propone come una semplice rete, ma come una vetrina che punta a dare nuovo slancio ed entusiasmo alle aziende valdostane, per consentire loro di respirare nuovamente e di vedere nuovi orizzonti in un momento critico. Menegazzi e Balzani sottolineano l’importanza dello storytelling che si cela dietro alla loro piattaforma. “Ovviamente parliamo di budget e di vendite – concludono – ma siamo anche molto felici dell’aspetto promozionale e di racconto che c’è dietro al progetto: sappiamo che questo è fondamentale perché tutto funzioni e perché lo scopo di vendere opportunità agli utenti venga raggiunto”.

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