Recupero dell’ex priorato Saint-Bénin, al via il concorso di progettazione

L’importo dei lavori è stato stimato in 6 milioni di euro netti, mentre le risorse complessivamente necessarie per l’esecuzione dell’opera sono state stimate in 9 milioni 200 mila euro netti.
Centro Saint-Benin Aosta
Economia

Un concorso progettazione per il recupero dell’ex priorato Saint-Bénin da destinare a servizio del convitto regionale. L’iniziativa è stata lanciata dall’Assessorato regionale alle Opere pubbliche in accordo con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta e si svolgerà utilizzando la piattaforma informatica del Consiglio nazionale dell’Ordine, concessa alla regione a titolo gratuito.

“L’obiettivo dell’intervento – spiega una nota –  è l’ampliamento nel capoluogo regionale dell’offerta di servizi residenziali, di ristorazione e assistenza a favore degli studenti di tutti i gradi di scuola, attraverso il futuro trasferimento presso l’ex priorato Saint-Bénin di funzioni attualmente insediate presso la sede principale del convitto – sottolinea l’Assessore Carlo Marzi – . Grazie a tale intervento, infatti, la sede principale potrà vedere un aumento della propria capienza ricettiva e della dotazione di aree ludico ricreative, un tempo eliminate per far fronte a necessità didattiche, rendendo l’insieme maggiormente adeguato ai bisogni dell’utenza”.

L’importo dei lavori è stato stimato in 6 milioni di euro netti, mentre le risorse complessivamente necessarie per l’esecuzione dell’opera sono state stimate in 9 milioni 200 mila euro netti. In questa prima fase verrà affidato il solo servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per un importo stimato in 205 mila 831 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte