“Stipendi troppo alti per i vertici di Autoporto spa”

Louvin, in Consiglio regionale, ha chiesto “se siano state deliberate modificazioni alle deleghe rispettivamente affidate all'Amministratore delegato Renato Praduroux e al Presidente Elio Stacchetti”.
Palazzo regionale
Economia

Ha fatto discutere, in Consiglio regionale, l’aumento degli ‘stipendi’ dei vertici della Autoporto spa.

In particolare, Roberto Louvin di Alpe ha chiesto “se siano state deliberate modificazioni, e di quale esatta natura, alle deleghe rispettivamente affidate all’Amministratore delegato Renato Praduroux e al Presidente Elio Stacchetti”.

“L’assemblea della società – ha risposto in aula il presidente della Regione Augusto Rollandin – ha fissato il 28 aprile scorso in 2mila euro annui l’indennità per i membri del consiglio di amministrazione e in 40mila euro annui onnicomprensivi l’indennità del presidente Elio Stacchetti. L’11 maggio Renato Praduroux è stato confermato amministratore delegato con un’indennità di 20mila euro annui”. Inoltre, Rollandin ha dichiarato che il governo regionale ha sostenuto queste scelte visto l’evoluzione della società e delle sue attività: dopo un periodo di attività ordinaria, ci sono nuovi fronti di investimento. In primo luogo il trasferimento di Inva e del Dipartimento dell’innovazione e della tecnologia alla Torre della comunicazione”.

“Non vogliamo minimizzare l’importanza del loro ruolo – ha replicato Louvin – ma ci sembra una gestione totalmente ordinaria, che non giustifica il raddoppio secco degli emolumenti percepiti dal Presidente – si passa da 20 mila euro a 40 mila -, soprattutto in un momento in cui vigono delle disposizioni che vanno in senso contrario”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte