Superbonus, sabato 1° aprile la mobilitazione dei sindacati edili

Lo sciopero è stato indetto "per difendere l'occupazione e per il buon lavoro; per l'ambiente e la qualità delle nostre città; per la salute e la sicurezza nel settore delle costruzioni”.
Edilizia, gru, cantiere, costruzioni
Economia

Sarà presente anche una delegazione valdostana, sabato 1° aprile, alla giornata nazionale di mobilitazione dei lavoratori edili.
Feneal Uil e Fillea Cgil Valle d’Aosta hanno predisposto un pullman che partirà da Aosta in direzione Torino, una delle 5 piazze italiane (le altre sono Roma, Napoli, Palermo Cagliari, ndr), in cui avrà luogo l’iniziativa.

Lo sciopero è stato indetto “per difendere l’occupazione e per il buon lavoro; per l’ambiente e la qualità delle nostre città; per la salute e la sicurezza nel settore delle costruzioni”.

Feneal Uil e Fillea Cgil chiedono, in particolare, “la modifica del decreto 11/2023 sui bonus edili, che rischia di distruggere 100 mila posti di lavoro e soprattutto di escludere milioni di cittadini a basso reddito dalla possibilità di avere una casa più vivibile e sicura, più efficiente in termini energetici, più salubre e con bollette meno care; vincoli stringenti sull’obbligo di applicare e rispettare i CCNL Edili in tutti gli appalti di lavori e infine il ripristino del divieto dei sub appalti a cascata”.

A supportare le istanze dei sindacati anche le  associazioni dei consumatori ADOC e Federconsumatori Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte