Con l’obiettivo di promuovere una sempre maggior fiducia dei consumatori nei confronti del mercato, dei servizi bancari, il gruppo Unicredit e la Federconsumatori hanno attivato nelle scorse settimane un Desk Consumatori.
Lo sportello, attivo dal martedì al giovedì, con orario 8.30 – 13.30, presso la filiale dell’Istituto bancario di Via Avenue Conseil de Commis, sarà presidiato da un operatore della Federconsumatori che fornirà informazioni su temi di vita quotidiana, quali alimentazione, assicurazioni, casa, Pubblica Amministrazione, turismo e trasporti ma anche su tematiche bancarie e finanziarie, come conto corrente, mutui, risparmio e investimento, carte di credito etc.
“Questo accordo – spiega Pietro Attilio Robino, Direttore Commerciale della Valle D’Aosta per Unicredit – rientra nella nostra policy che è quella di essere sempre di più una banca del territorio a servizio dei cittadini”.
Il Desk consumatori ha ricevuto nei giorni scorsi diversi cittadini di Aosta che si sono informati, ad esempio sulle novità regionali quali la Tarsu, sulle possibilità di dilatazione nella restituzione dei prestiti, sul diritto di recesso dei contratti stipulati on line e sulla telefonia mobile.
“Siamo felici della collaborazione con Unicredit – sottolinea Bruno Albertinelli, Presidente di Federconsumatori di Aosta. Il Desk Consumatori è un servizio che presta una particolare attenzione all’informazione rivolta ai cittadini consumatori in termini di conoscenza su tematiche importanti quali la vita quotidiana di tutti noi”.