Vinitaly, a Roberto Gaudio la Medaglia di Cangrande

Attuale componente del CdA (ed ex presidente) del Cervim – Viticoltura eroica, Gaudio è stato insignito al Vinitaly del Premio Angelo Betti – Benemerito della Vitivinicoltura 2022
roberto gaudio
Economia

Roberto Gaudio, attuale componente del CdA (ed ex presidente) del Cervim – Viticoltura eroica, è stato insignito al Vinitaly del Premio Angelo Betti – Benemerito della Vitivinicoltura 2022 con la Medaglia di Cangrande, su proposta dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Valle d’Aosta, Davide Sapinet

La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta oggi nell’ambito della giornata inaugurale di Vinitaly al Ristorante d’Autore della Fiera di Verona Centrocongressi Palaexpo. A premiare Roberto Gaudio, il ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli; l’assessore valdostano Davide Sapinet e il presidente di Veronafiere Maurizio Danese.

Angelo Betti, classe 1920, agronomo, è stato l’ideatore di Vinitaly con la prima edizione nel 1967 ed è stato presidente del Conaf – Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali, dal 1992 al 1995.

Un dottore agronomo è anche Roberto Gaudio, che oggi riceve questo prestigioso riconoscimento come ‘benemerito della viticoltura’: “E’ un grande onore – sottolinea Gaudio – ricevere questo premio da Vinitaly, un riconoscimento per tutto il Cervim e per la viticoltura eroica. Ringrazio chi ha lavorato negli anni, insieme a me, dando un grande contributo alla crescita della viticoltura estrema e di montagna. Un grazie all’assessore regionale Davide Sapinet, per le belle parole e per aver voluto valorizzare il lavoro fatto dal Cervim. Un premio che mi gratifica anche perché è intitolato ad un grande collega come Angelo Betti, che ha avuto una geniale intuizione rendendo grande il vino italiano attraverso la nascita di Vinitaly, e che ha poi guidato la categoria degli agronomi con grande spirito innovativo e con lungimiranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte