Con il bando “Master Mësté 3” tirocini retribuiti per giovani valdostani

In Valle d’Aosta saranno attivate le posizioni di apprendista sarto/a nell’azienda Les Tisserands e di apprendista cantiniere nell’azienda agricola Rosset. Altre opportunità in Piemonte e Liguria. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 maggio 2024.
Mo'delaine - Les Tisserands Draps Valgrisenche - foto Enrico Romanzi
Lavoro

Sono aperte fino al prossimo 5 maggio le candidature per la terza edizione di Master Mëstè, il bando promosso dalla Fondazione Cecilia Gilardi e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta che ha l’obiettivo di formare giovani artigiani per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro e valorizzare le eccellenze del Made in Italy.

Il progetto è rivolto ai giovani fra i 18 e i 35 anni e prevede una borsa di tirocinio retribuita della durata di sei mesi in aziende altamente qualificate del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, e oltre 60 ore di lezione in aula con docenti professionisti nell’ambito della storia dell’arte, dell’amministrazione d’impresa e della comunicazione.

Per la Valle d’Aosta saranno attivate le posizioni di apprendista sarto/a nell’azienda Les Tisserands e di apprendista cantiniere nell’azienda agricola Rosset. L’impegno richiesto per il tirocinio è full-time e l’importo della borsa ammonta a 5.400 euro. La formazione in aula è in programma dal 9 al 20 settembre 2024 a Torino.

Per permettere agli studenti domiciliati fuori dal Piemonte, o troppo distanti, di frequentare le lezioni, la Fondazione Cecilia Gilardi valuterà l’erogazione di un eventuale rimborso per il viaggio/alloggio. È possibile presentare la propria candidatura per un solo tirocinio.

“Si tratta di una grande opportunità per la costruzione di un percorso professionale per giovani valdostani grazie ad un bando che ha l’obiettivo di sostenere i talenti più meritevoli negli anni della formazione e dell’ingresso nel mondo del lavoro”, ha spiegato Patrik Vesan, segretario generale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online inviando la documentazione richiesta (curriculum vitae, lettera motivazionale, documentazione relativa a titoli di studio e/o precedenti esperienze nel settore, dichiarazione Isee, copia del documento di identità, modulo per il consenso al trattamento dei dati personali).

Questo, invece, il link diretto al bando:

https://fondazionececiliagilardi.org/wp-content/uploads/2024/02/COMPLETO-Bando-Master-Mest%C3%A8-3%C2%B0ed.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte