Il Celva ha indetto un corso-concorso per 7 specialisti per la transizione digitale

Richiesta la laurea. Domande entro il 23 novembre 2023.
Lavoro

Il Celva, dopo aver revocato il precedente bando del settembre scorso (Nda chi aveva pagato la quota di iscrizione sarà rimborsato), ha pubblicato una nuova procedura selettiva, mediante corso-concorso per esami, per l’assunzione di 7 funzionari, a tempo indeterminato e pieno, con profilo professionale di specialisti per la transizione digitale – categoria/posizione D del testo unico del comparto unico della Valle d’Aosta da assegnare all’organico di: Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta – Bacino Imbrifero Montano (BIM), Unité des Communes valdôtaines Evançon, Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin, Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis, Unité des Communes valdôtaines MontCervin, Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose e Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc.

Al corso-concorso possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del bando, risultino in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale o di primo livello, laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento conseguito presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto.

La procedura selettiva del corso-concorso si articola in: a) un corso finalizzato alla formazione specifica dei candidati organizzato dal CELVA che si concluderà con un esame finale. Al termine del periodo di formazione specialistica della durata di 55 ore complessive i partecipanti sosterranno l’esame finale che consiste in una prova orale. La partecipazione e la frequenza al corso di formazione sono obbligatorie e al fine dell’ammissione all’esame finale il candidato dovrà aver frequentato almeno l’ottanta per cento delle ore di durata del corso, pena l’esclusione dalla procedura selettiva. Superano il corso di formazione oggetto della procedura selettiva i candidati che conseguono all’esame finale una votazione minima pari a 6/10.

La domanda di partecipazione deve essere prodotta, a pena di esclusione, tramite la specifica procedura telematica di registrazione e di compilazione on-line, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nel Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta e precisamente dal 24 ottobre 2023 al 23 novembre 2023.

La precedente procedura selettiva è stata revocata, in quanto 2 dei 7 posti “messi a bando” sono stati trasformati da posti a tempo determinato e pieno, in posti a tempo indeterminato e pieno. Ai fini di una maggior chiarezza e per consentire a tutti i candidati di valutare correttamente presso quale Ente fare richiesta di assegnazione, gli Enti hanno ritenuto necessario avviare un nuovo corso-concorso per esami.
Gli uffici del Celva stanno provvedendo alla restituzione del “Contributo di ammissione alla procedura selettiva” pari a 10 euro versato per l’iscrizione al corso-concorso revocato.

 

4 risposte

  1. Tutto ciò è imbarazzante: concorso revocato da deliberazione del 29 SETTEMBRE??
    Alla faccia della trasparenza. Vergognoso, da fare accesso agli atti e ricorso.

  2. Ho letto un estratto del bando sul bollettino ufficiale della Regione uscito oggi parte terza , concorsi.

  3. Sì, peccato che chi ha aveva già presentato la domanda deve rifarla di nuovo, pagando nuovamente il contributo di ammissione e senza poter chiedere il rimborso di quello precedente. Speriamo almeno che questa volta il concorso vada a buon fine visto che è dall’estate che se ne parla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte