La Itw Lys Fusion di Hône si allarga. Arriva il via libera dalla Giunta

La Giunta regionale ha deliberato con l'azienda della bassa Valle un contratto di sei anni più sei per un capannone di quasi 6.000 metri quadrati. Bertschy: "Oggi rimangono ben pochi immobili non occupati, quelli utilizzati sono ben oltre il 90 per cento".
Itw Lys Fusion
Lavoro

La Itw Lys Fusion – azienda specializzata nella fabbricazione di materie termoplastiche a Hône – si allargherà, andando ad occupare un capannone di quasi 6.000 metri quadrati gestito da VdA Structure concesso oggi, via delibera, dalla Giunta regionale.

“Abbiamo deliberato un contratto con Itw Lys Fusion di sei anni più sei per migliorare la logistica e gli spazi produttivi dell’attuale stabilimento che quindi consoliderà la sua presenza industriale in bassa Valle – ha detto in conferenza stampa l’assessore allo sviluppo economico Luigi Bertschy -. Prosegue così il lavoro impostato con VdA Structure per occupare gli immobili non utilizzati”.

Su questo fronte, ha aggiunto Bertschy “Oggi rimangono ben pochi immobili non occupati, quelli utilizzati sono ben oltre il 90 per cento. Questo è un segnale di vitalità e consolidamento delle aziende che stanno dando grandi risultati sul territorio”.

Non solo: “Resta un lavoro importante da fare sull’area ex Balzano a Verrès. Avendo recuperato il capanno della ex Brilla a Pont-Saint-Martin non utilizzato dal 2011 e avendo in previsione l’utilizzo dell’area Tecdis, con l’assimilazione di oggi da parte di Itw Lys Fusion resta come grande area industriale da utilizzare solo quella di Verrès. E c’è un lavoro in corso per arrivarci il prossimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte