ll sentiero per il Rifugio Sella è di nuovo percorribile

Il ponte distrutto dall'alluvione del 29 e 30 giugno è stato sostituito con una passerella provvisoria che permetterà agli escursionisti di raggiungere il rifugio.
Passerella per il Rifugio Sella
Montagna

Buone notizie per gli escursionisti: il sentiero che porta al Rifugio Vittorio Sella lungo l’Alta Via n.2  è di nuovo transitabile. L’alluvione del 29 e 30 giugno aveva spazzato via il ponte sul torrente Lauson rendendo impraticabile la salita al rifugio. Nonostante ciò, il Sella è sempre rimasto aperto, ma – come spiega il proprietario Jean Mappelli – per far fronte alle tante disdette e cercare di salvare la stagione estiva andava trovata una soluzione, anche solo temporanea, il prima possibile. “Nel mese di luglio non abbiamo visto nessuno, se non qualche escursionista di passaggio che arrivava da Valsavarenche e poi tornava indietro o qualcuno di Cogne che è venuto a trovarci, ma i turisti hanno tutti disdetto”.

Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Instagram del rifugio e sulla Pagina Facebook del Comune di Cogne, il sentiero sarà di nuovo percorribile grazie una passerella provvisoria fatta realizzare dal Comune di Cogne alla Ditta Free Ride Disgaggi Srl, ora in fase di ultimazione. Da domani, giovedì 25 luglio, la passerella permetterà agli escursionisti di raggiungere il rifugio in sicurezza, in attesa della realizzazione del nuovo ponte – più grande e adatto anche al passaggio del bestiame – che sarà realizzato nelle prossime settimane dalla Sentieristica Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte