Politica

Ultima modifica: 29 Maggio 2019 20:14

2 giugno, una delegazione di sindaci valdostani alle celebrazioni a Roma

Aosta - Una delegazione del Celva, delegazione Anci della Valle d’Aosta, prenderà parte domenica 2 giugno a Roma alle celebrazioni per il 73° Anniversario della Proclamazione della Repubblica, sfilando nella parata che aprirà il corteo sui Fori Imperiali.

Sergio MattarellaI sindaci in ascolto di Sergio Mattarella

Anche quest’anno una delegazione del Celva, delegazione Anci della Valle d’Aosta, prenderà parte domenica 2 giugno a Roma alle celebrazioni per il 73° Anniversario della Proclamazione della Repubblica, sfilando nella parata che aprirà il corteo sui Fori Imperiali.

In rappresentanza dei 74 Comuni valdostani ci saranno il presidente del Consorzio degli enti locali e sindaco di Doues Franco Manes, il Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Unités des Communes Valdôtaines e sindaco di Ollomont Joël Créton, il sindaco di Arvier Mauro Lucianaz, il sindaco di Ayas Alex Brunod, il sindaco di Aymavilles Loredana Petey, il sindaco di Bard Deborah Jacquemet, il sindaco di Challand-Saint-Anselme Piero Dufour, il sindaco di Challand-Saint-Victor Michel Savin, il sindaco di Champorcher Alice Chanoux, il sindaco di Charvensod Ronny Borbey, il sindaco di Cogne Franco Allera, il sindaco di Gressoney-La-Trinité Alessandro Girod, il sindaco di Jovençan Vally Lucianaz, il sindaco di Pontey Rudy Tillier, il sindaco di Saint-Marcel Enrica Zublena, il sindaco di Rhêmes-Saint-Georges Laura Cossard e il sindaco di Verrès Alessandro Giovenzi. Parteciperà anche il vicesindaco di Aosta, Antonella Marcoz.

“Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, richiama tutti i cittadini, a partire dai rappresentanti delle Istituzioni, a testimoniare attivamente l’appartenenza ai principi e ai valori della Repubblica. I Comuni sono l’ultimo miglio dello Stato sul territorio: se la politica è anzitutto servizio alle persone e alle comunità, dobbiamo rendere visibile tale impegno e testimoniarlo con orgoglio ogni giorno”, dichiara il presidente del Celva, Franco Manes.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>