Adaptations e precariato, si riapre il confronto fra la Regione e i sindacati

E' quanto deciso nel pomeriggio di oggi al termine di un primo incontro fra il Presidente della Regione, l’Assessore all’Istruzione e cultura, il sovrintendente agli studi e le organizzazioni sindacali.
L'incontro tra il Presidente Viérin, l'assessora Rini e i Sindacati del comparto scuola
Politica

Adaptations, precariato e alternanza scuola-lavoro. Su questi tre temi sindacati e regione torneranno nei prossimi giorni a confrontarsi. E' quanto deciso nel pomeriggio di oggi al termine di un primo incontro fra il Presidente della Regione, l’Assessore all’Istruzione e cultura, il sovrintendente agli studi e le organizzazioni sindacali.

Incontro da tutti definito "positivo". "Il messaggio condiviso è stato quello di una reciproca disponibilità ad avviare un percorso concreto e partecipato per trovare soluzioni e indirizzi sui quali costruire il modello per il futuro della scuola valdostana recependo le criticità e le istanze avanzate dal mondo scolastico" si legge in una nota congiunta. 

I sindacati arriveranno nei prossimi giorni al prossimo incontro con una serie di richieste "che arrivano dal mondo della scuola" mentre i tecnici dovranno "presentare simulazioni e prospettive sulle quali adattare ed eventualmente ricalibrare le azioni sulle tre tematiche di attualità".

I sindacati convocheranno ora nei prossimi giorni gli insegnanti in assemblea.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte