Alliance Valdotaine e VdA Unie: procedere con la ricomposizione della Giunta

I due movimenti considerano "importante e urgente che, nel corso di questa settimana, le forze politiche che compongono la maggioranza, a partire dalla componente autonomista e si incontrino al fine di assumere le decisioni più idonee a garantire il buon governo della Valle d'Aosta".
a Giunta regionale
Politica

Risolta la questione dell’elezione del Presidente della Repubblica, la maggioranza regionale deve “al più presto recuperare il clima e l’assetto idonei a garantire la piena operatività e l’efficacia dell’azione amministrativa e politica di cui la nostra regione necessita”. A dirlo sono i rappresentanti di AV e di VdA Unie, riunitisi ieri, lunedì 31 gennaio, per analizzare la situazione politica valdostana e trovare la soluzione più adeguata alla crisi in atto.

Plaudendo alla scelta di riconfermare Sergio Mattarella, “l’unico in grado in questa fase di assicurare all’Italia la necessaria stabilità”, AV e VdA Unie considerano “importante e urgente che, nel corso di questa settimana, le forze politiche che compongono la maggioranza, a partire dalla componente autonomista, affrontino la situazione con lucidità e pragmatismo, e si incontrino al fine di assumere le decisioni più idonee a garantire il buon governo della Valle d’Aosta e a rilanciare l’azione programmatica con l’incisività e il senso di responsabilità che l’attuale situazione richiede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte