Andrea Leonardi alla guida di Finaosta

La nomina questa mattina da parte della Giunta regionale.
Andrea Leonardi
Politica

Da Presidente del Collegio sindacale a Presidente del Consiglio di Amministrazione. Sarà il commercialista aostano e presidente di Valfidi, Andrea Leonardi, a guidare per i prossimi anni Finaosta, la finanziaria regionale. La nomina è arrivata questa mattina dalla Giunta regionale ed è stata poi ratificata dall'Assemblea dei soci. 

Leonardi sostituisce Massimo Lévêque che ieri con un comunicato stampa ha annunciato il passo indietro. Lévêque, sul quale pende una richiesta di rinvio a giudizio, proprio in relazione alla sua nomina avvenuta tre anni fa (l'udienza preliminare è fissata il 20 dicembre), si è sfilato, non lesinando critiche: “In un momento in cui nella nostra regione difficoltà e situazioni problematiche sotto il profilo economico e occupazionale non sono superate e in cui alcuni importanti dossier gestiti senza poter essere ancora portati a compimento avrebbero anche potuto suggerire l’opportunità di una continuità nella conduzione della principale partecipata della Regione”.

Con Leonardi la Giunta ha nominato Vivien Charrey, Caroline Togniettaz, Nicola Rosset e Stefania Fanizzi n qualità di consiglieri. Massimo Scarrone è il nuovo presidente del Collegio sindacale che è inoltre composto da Stefano Fracasso e Antonella Lucchese (Claudio Benzo e Maria Alessandra componenti supplenti).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte