Aosta, Centoz ufficializza la nomina degli assessori e le deleghe

Il neosindaco ha firmato il decreto con cui nomina la sua squadra di governo. Confermate le previsioni: la Giunta sarà formata da Donzel, Lancerotto, Marzi, Paron, Sorbara.
Fulvio Centoz firma il decreto di nomina degli assessori
Politica

E’ stata ufficializzata nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 maggio, la squadra di governo del neosindaco di Aosta. Fulvio Centoz ha infatti firmato il decreto che definisce gli assessori e le relative deleghe.

La giunta comunale sarà formata da Antonella Marcoz – vicesindaco e Assessore alle Attività produttive e allo Sviluppo economico, con competenza in materia di Attività produttive, Sportello unico imprese, Turismo, Cultura, Ufficio unico Manifestazioni, Politiche giovanili e Rapporti con gli enti e le società partecipati; Delio Donzel – Assessore  all’Ambiente  e all’ Urbanistica, con competenza in materia di Urbanistica, Edilizia, Servizio idrico, Ambiente, Igiene urbana, Distribuzione del gas naturale e Sviluppo sostenibile; Valerio Lancerotto – Assessore ai Lavori pubblici, con competenza in materia di Lavori Pubblici, legge “Aosta capitale”, Viabilità, Manutenzione stabili e Rapporti con le frazioni e i quartieri; Carlo Marzi – Assessore alle Finanze, al Patrimonio e allo Sport, con competenza in materia di Finanze, Patrimonio e Sport; Andrea Edoardo Paron – Assessore all’Istruzione, alla Mobilità e al Decoro urbano, con competenza in materia di Istruzione e Rapporti con l’Università, Mobilità, Smart- city, Verde pubblico, Illuminazione pubblica e Arredo urbano; Marco Sorbara – Assessore alle Politiche sociali, all’Edilizia residenziale pubblica e alle Pari opportunità, con competenza in materia di Politiche sociali, Edilizia residenziale pubblica e Pari opportunità.

E’ stabilito inoltre che resta di competenza del Sindaco la sovrintendenza al funzionamento dei servizi e degli uffici nelle seguenti materie: Personale, Polizia locale, Protezione civile, Servizi demografici e cimiteriali, Affari generali e legali, Innovazione e Programmazione europea.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte