Aosta Est, dopo le proteste degli Ordini e lo stop dell’Anac arriva il concorso di progettazione

L'iniziativa, nell’ambito del Programma investimenti per la crescita e occupazione 2014-2020 FESR, ha un importo di 1 milione 242 mila.
Aosta, Porta Praetoria, centro storico
Politica

Dopo le proteste degli ordini professionali e dei collegi tecnici della Valle d’Aosta e lo stop dell'Anac, la Regione ha approvato oggi un concorso di progettazione per la valorizzazione di Aosta est. 

L'iniziativa, nell’ambito del Programma investimenti per la crescita e occupazione 2014-2020 FESR, ha un importo di 1 milione 242 mila.

Nell'ottobre scorso l'Autorità anticorruzione, presieduta da Raffaele Cantone aveva ritenuta la scelta iniziale delle regione di bandire una gara non "adeguatamente motivata".

Sul tavolo dell'Anac era approdata, nei mesi scorsi, la richiesta di un parere di precontenzioso dopo le proteste degli ordini che avevano contestato la procedura di gara adottata dall'Assessorato regionale alla Cultura. In particolare i professionisti valdostani, in considerazione della strategicità delle opere, chiedevano alla Regione di procedere proprio con un concorso di progettazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte