Approvato il progetto esecutivo per i lavori sull’impluvio di Gotrau in Regione Cossan

L'intervento - 550.000 euro finanziati per il 95% da fondi regionali - si propone di migliorare l'assorbimento e lo smaltimento dell'acqua in caso di piogge abbondanti. Ribadito l'impegno della Giunta nella difesa e della salvaguardia del territorio.
Guido Grimod, Giuliana Ferrero, Mauro Baccega
Politica

La catastrofe dei paesi del messinese e la frana che, solo lunedì, ha colpito la frazione di Arnad, hanno suggerito alla giunta comunale di ribadire l'impegno a favore della difesa e della salvaguardia del territorio. "E' nostra intenzione – ha spiegato il sindaco Guido Grimod nella consueta conferenza stampa settimanale – mantenere alta l'attenzione per prevenire eventuali dissesti idrogeologici monitorando i fenomeni".

E si colloca in questa direzione il progetto esecutivo per i lavori sull'impluvio di Gotrau in Regione Cossan approvato dalla giunta questa settimana. L'intervento – 550.000 euro finanziati per il 95% da fondi regionali – si propone di migliorare l'assorbimento e lo smaltimento dell'acqua in caso di piogge abbondanti.

"L'idea di sviluppare questa opera – ha spiegato l'ingegner Marco Framarinè nata dalla fragilità dei nostri impluvi. Anche se ad Aosta le precipitazioni sono di circa 500 millimetri all'anno, succede spesso che in pochi minuti cadano 30-40 millimetri di acqua che creano problemi alla rete fognaria".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica