AstraZeneca: rinunce last minute, l’Assessore: “Il vaccino è l’arma principale contro il Covid”

L'Assessore alla Sanità Roberto Alessandro Barmasse interviene con una nota invitando la popolazione valdostana a continuare ad avere fiducia nelle indicazioni che la letteratura scientifica e gli organi di farmacovigilanza nazionale e internazionali hanno formulato riguardo alla sicurezza di tutti i vaccini contro il Covid-19.
Vaccino
Politica

Le rinunce last minute stanno avendo pesanti ricadute sulla sanità valdostana, sia in termini organizzativi che economici. Nonostante le parole di Ema che hanno confermato l’efficacia e la sicurezza del vaccino Oxford-Astrazeneca sono ancora significative le defezioni alle vaccinazioni programmate. 

Per questo l’Assessore alla Sanità Roberto Alessandro Barmasse interviene con una nota invitando la popolazione valdostana a continuare ad avere fiducia nelle indicazioni che la letteratura scientifica e gli organi di farmacovigilanza nazionale e internazionali hanno formulato riguardo alla sicurezza di tutti i vaccini contro il Covid-19.

“La gestione della pandemia e la messa in atto di tutte le risorse per fronteggiare e contenere il contagio da Covid-19 richiedono, alla grande macchina sanitaria, sforzi importanti ma doverosi per il bene comune.  – scrive in una nota l’Assessore Barmasse – E qui arriva il mio appello, da medico e da Assessore alla Sanità a tutte le valdostane e a tutti i valdostani. Il vaccino, come ribadito più volte, è l’arma principale che abbiamo per rallentare la risalita del contagio e l’unica che ci consenta in breve tempo di riappropriarci della nostra quotidianità e della nostra libertà. Ribadisco dunque, per il nostro bene nostro e quella dei nostri cari, che è importante vaccinarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte