Azienda Usl, al via il procedimento per la nomina del nuovo Direttore generale

La Giunta ha dato mandato alla competente struttura di predisporre gli atti. Con la stessa delibera si prende atto della sentenza del Consiglio di Stato, mettendo nero su bianco la volontà di risarcire l'ex Direttore Igor Rubbo.
USL - Guido Rey
Politica

Igor Rubbo verrà risarcito dalla Regione. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato del giugno scorso, la Giunta regionale ha dovuto nei giorni scorsi metterlo nero su bianco in una delibera. Nell’atto, approvato mercoledì scorso, non si parla però ancora di cifre.

Con la stessa delibera la Giunta regionale ha anche dato avvio al procedimento di nomina del nuovo direttore generale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, dando mandato alla competente Struttura sanità ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario di predisporre tempestivamente gli atti necessari.

In attesa del nuovo direttore, per il Commissario Angelo Pescarmona è arrivata la proroga del mandato, anche in considerazione del periodo emergenziale, per “affrontare il quale,
l’Azienda Usl della Valle d’Aosta è ancora chiamata a predisporre ed attuare misure organizzative e gestionali per prevenire la diffusione del Covid-19 e curarne i contagi sul territorio regionale, nonché per affrontare un’eventuale recrudescenza del rischio virale nei prossimi mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte