Barocco/Peinetti, il Conseil Uv deciderà l’espulsione dei consiglieri

A spiegarlo il Presidente Lavévaz dopo il Comité fédéral convocato d’urgenza oggi: "Sono andati contro la linea del movimento, che era chiarissima e mandato la Regione in esercizio provvisorio”.
Erik Lavévaz, presidente Uv
Politica

L’Union Valdôtaine sceglie la linea dura. Il Comité fédéral convocato d’urgenza durante la pausa dei lavori del Consiglio regionale di oggi ha deciso di muoversi: l’“insubordinazione” di Barocco e Peinetti, che hanno deciso di non dare l’ok al Bilancio, non resterà impunita.

A spiegarlo è lo stesso Presidente del “Mouvement” Erik Lavévaz, che prima di rientrare in piazza Deffeyes spiega: “Abbiamo deliberato di convocare il Conseil fédéral dopo le feste per eventuali azioni sanzionatorie”.

La data di convocazione del “parlamentino” unionista balla tra l’8 ed il 9 gennaio, e lì le azioni sanzionatorie avranno un nome preciso: “Il Conseil propone l’espulsione – prosegue Lavévaz – perché i consiglieri sono andati contro la linea del movimento che era chiarissima e hanno, di fatto, mandato la Regione in esercizio provvisorio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte