Bilancio, Aggravi: “La variazione è in corso di predisposizione”

L'Assessore risponde alle critiche di Uv e Uvp. "E' fuorviante, oltre che errato, specificare che i fondi devono essere obbligatoriamente utilizzati entro la fine anno, altrimenti rischiano di essere persi definitivamente".
Palazzo regionale
Politica

La variazione di bilancio “è una facoltà e non un obbligo da parte dell’Amministrazione regionale, ed è comunque in corso di predisposizione.” Così l’Assessore regionale alle Finanze, Stefano Aggravi risponde alle critiche di Uv e Uvp.

“E’ fuorviante, oltre che errato, specificare che i fondi devono essere obbligatoriamente utilizzati entro la fine anno, altrimenti rischiano di essere persi definitivamente, in quanto le risorse (eventualmente) disponibili concorreranno al ripiano del disavanzo di amministrazione.” prosegue l’Assessore.

Sul Casinò, invece, Aggravi rispedisce al mittente le accuse. “Non è dato sapere quali siano le inadempienze di cui sono accusato. Anche in questo caso, contrariamente a quanto indicato nel comunicato stampa, la legge regionale, che prevede l’erogazione della tranche di finanziamento, inserisce  l’elemento di verifica del rispetto del Piano di ristrutturazione. Questa procedura di controllo  sull’effettivo stato di attuazione del piano di ristrutturazione aziendale è stata svolta  e la conseguenza è nota”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte