Carcere Brissogne, interrogazione della Lega in Parlamento

Al centro della interrogazione scritta presentata dall'Onorevole Vigna la mancata firma del protocollo d’intesa fra il Ministero della Giustizia e la Regione Autonoma Valle d'Aosta per la gestione del carcere di Brissogne.
Carcere Brissogne
Politica

Finisce in parlamento la mancata firma del protocollo d’intesa fra il Ministero della Giustizia e la Regione Autonoma Valle d’Aosta per la gestione del carcere di Brissogne. A presentare una  interrogazione a risposta scritta al Ministro della giustizia, per sapere quali iniziative di competenza il Ministro intenda adottare, per arrivare nel più breve tempo alla sottoscrizione del protocollo, è  l’On. Alessandro Giglio Vigna.

La questione era stata sollevata nei mesi scorsi dal  gruppo Lega Vallée d’Aoste in Consiglio regionale.  

“Ringraziamo l’On. Giglio Vigna per la collaborazione su una tematica a noi molto cara. Il nostro obiettivo – commenta il Capogruppo Andrea Manfrin – è quello di ridare piena operatività tecnica ed amministrativa alla casa circondariale di Brissogne e fare in modo che non diventi focolaio di tensioni, inevitabilmente sfogate sul personale della Polizia Penitenziaria ed amministrativo. La nostra priorità, da sempre, è dare risposte a chi, con grande spirito di servizio ed abnegazione, garantisce l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi della libertà personale, l’ordine pubblico e la tutela della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte