Casinò, Chatrian e Marquis: “Ci batteremo per seguire il percorso tracciato”

Nuovo confronto in maggioranza nel pomeriggio di oggi. Da quanto si è appreso sul tavolo non è finita la mozione di sfiducia costruttiva contro Aggravi.
img4982_17513-768x512
Politica

Dopo il “si vivrà giorno per giorno” della Presidente Spelgatti, arriva oggi il “A chaque jour suffit sa peine” di Patrizia Morelli.

La maggioranza, ammesso e concesso che ancora esista, va avanti con obiettivi di brevissimo termine. Al centro del confronto di questo pomeriggio, durato un’ora e mezzo, c’erano le oltre 90 iniziative iscritte all’ordine del giorno dell’Adunanza del Consiglio di domani e giovedì. La giornata di venerdì sembra evidentemente ancora così lontana, visto che nessuno ha messo sul tavolo oggi la mozione di sfiducia contro l’Assessore Aggravi, presentata da Uv e Uvp. 

“Surreale” definisce l’incontro Patrizia Morelli di Alpe. “Abbiamo parlato delle interpellanze e delle interrogazioni, mentre ne parlavano qualcuno usciva per fare delle dichiarazioni”. Il riferimento è a Roberto Cognetta di Mouv’.  “Non ce ne siamo neanche accorti, visto che anche in Consiglio entrano e escono” ironizza Pierluigi Marquis di Stella Alpina. (Nda Cognetta e Ferrero venerdì hanno lasciato il Consiglio regionale per non votare la risoluzione).

A tornare sul Dossier Casinò è, quindi, Albert Chatrian di Alpe: “In 26 consiglieri hanno sostenuto quella risoluzione che ora va rispettata. Noi ci batteremo fino in fondo per seguire quel percorso tracciato dal Consiglio: si approva il bilancio, si creano le condizioni per la continuità aziendale, ci devono esser delle riduzioni certe sui costi, ci deve esser una ridefinizione del debito verso Finaosta e a quel punto il disegno di legge per raggiungere l’equilibrio economico e finanziario”.

Chatrian e Marquis ritornano, quindi, a chiedere all’Assessore Aggravi “di mantenere gli impegni che lui stesso ha sottoscritto, votato e modificato. Oggi quello è l’impegno e al momento lui è l’Assessore che ha questa delega”. Come dire, domani poi si vedrà.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte